Associazione Carlo Rendano

National Network
Italy
Address

Piazza Enrico De Nicola 46
Napoli
Italy

Telephone
+39/0817640007
E-Mail
info@lanificio25.it
E-Mail (2)
profrendano@gmail.com
Organisation Type
Individual Person
Year of Establishment
1996
Fields of Activity
  1. Environment/Sustainable development
  2. Human rights
  3. International/Cultural relations
General Information
Il lanificio 25 vive in uno stratificato complesso architettonico, pertinente all'Insula 400centesca di Santa Caterina a Formiello, chiostro della omonima chiesa, trasformata nel corso del XVIII secolo in fabbrica di lana. Oggi si impone quale storico reperto di archeologia industriale, in uno dei quartieri di Napoli più ricco di monumenti e tradizioni. Adiacente la storica Porta Capuana e sede della Carlo Rendano Association si occupa di promuovere ed organizzare eventi innovativi, d'intrattenimento sia artistico che culturale.
Mission and Objectives

L'associazione si fa portavoce libera delle persone, degli artisti e degli intellettuali che interpretano grazie ai mezzi più inaspettati e diversi, il rapporto di Napoli con il mondo contemporaneo e la sua storia.
Le persone impegnate in questa impresa lavorano ad un progetto singolare alla scoperta dei movimenti culturali emergenti attraverso musica, mostre, eventi, proiezioni, incontri, conferenze, pubblicazioni.

Main Projects / Activities

Nella stagione 2015/2016 l'associazione ospita nei suoi locali concerti di artisti della scena musicale indipendente napoletana, mostre d'arte, conferenze e collabora con l'associazione "I Love Porta Capuana" per il recupero della zona in cui il Lanificio è ubicato

Contact (1) Full Name
Franco Rendano
Head of the organisation
Franco Rendano/Giulia Diana
Contact (2) Full Name
Giulia Diana