"Psicologi per la Responsabilità Sociale"

National Network
Italy
Address

Via Luca Giordano 26
Napoli
Italy

Telephone
+39/064013345
E-Mail
info@psionlus.org
Organisation Type
Non-Governmental Organization
Year of Establishment
1995
Fields of Activity
  1. Democracy and community development
  2. Human rights
General Information
L'associazione Italiana Scientifico - Professionale denominata "Psicologi per la Responsabilità Sociale" è costituita da psicologi, operatori sociali e dell'educazione. E' impegnata a promuovere giustizia sociale, cultura della pace dell'equità sociale, della cittadinanza e della pacifica convivenza tra tutte le persone. Nonchè il sostegno, il soccorso e l'intervento professionale alle comunità e ai singoli cittadini colpiti da eventi traumatici.
Mission and Objectives

Gli obiettivi specifici sono:
Promuovere tutte le attività culturali, professionali, di ricerca e di divulgazione per la promozione della giustizia sociale, della solidarietà e della cittadinanza, supporto e assistenza ai cittadini e alle Istituzioni nelle emergenze.
 
Promuovere la crescita della persona e del cittadino, favorendo nelle future generazioni lo sviluppo di una coscienza etica e civile. Realizzare campagne nazionali e internazionali di prevenzione e informazione socio educative, nel campo della psicologia della pace, dell'equità sociale, e de

Main Projects / Activities

L'associazione si adopera nella formazione e didattica di operatori sociali sui temi della pace, della democrazia partecipata, della cittadinanza, della sicurezza, della tolleranza e della solidarietà sociale.
Promuove studi, azioni e ricerche sulla qualità della vita in relazione all' integrazione sociale ed interetnica favorendo la partecipazione e l'impegno civile.
Promuove la formazione professionale e scientifica degli psicologi e dei tirocinanti nelle discipline psicologiche e umanistiche.
Collabora con Istituti di Ricerca, Università e Scuole di Psicologia e Psicoterapia. Nonchè con associazioni ed Enti sia nazionali che comunitari impegnati sugli stessi obiettivi.

Contact (1) Full Name
Manuela Manzoni
Head of the organisation
Raffale Felaco